Massimo Varini, Nek, Red Ronnie e l'associazione Rock No War per Concordia (Modena) e Moglia (Mantova), due dei tanti paesi emiliani e lombardi colpiti dal terremoto.

Dopo moltissimo tempo che Massimo Varini e Nek non salivano sul palco assieme, hanno deciso di imbracciare una Eko Mia e suonare fianco a fianco in una situazione "speciale", per regalare un abbraccio alla gente di questi paesi colpiti dal terremoto.

I tre artisti hanno suonato nel campo degli sfollati di Concordia e in piazza a Moglia, regalando un momento di serenità e festa ai loro conterranei; un ringraziamento particolare va all'associazione Rock No War che ha organizzato l'evento, molti altri incontri e raccolte fondi a favore dei terremotati emiliani.

"Voglio tenere con me le emozioni provate in questa bella serata… emozioni che hanno quasi impedito a me e a Ross di dormire e riposare; e voglio ricordare che ogni tanto sentirsi fortunati aiuta ad aiutare.
A volte basta poco per fare tanto. Mi piace pensare che un granellino di sabbia è soltanto un granellino di sabbia… ma se ogni granellino, conscio del suo esser minuscolo, se ne andasse… non esisterebbero più le spiagge!
Voglio essere uno di quei granellini che si somma a tanti altri perchè insieme si può fare tanto: ciascuno nel proprio piccolo!
" (Massimo Varini)
Leggi il diario del 14 luglio scritto da Massimo..