Acoustic Crossroad è il festival, alla sua prima edizione, che avrà luogo dal 23 al 26 Maggio presso la bellissima cornice del Castello della Rancia di Tolentino in provincia di Macerata. Lo scopo è quello di creare nel Centro Italia un importante appuntamento dedicato alla musica acustica.

L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione fra il comune di Tolentino e HAB Eventi con il preciso scopo di vivere tre giorni intensi di musica, strumenti e informazione sulle novità che il mercato della chitarra acustica propone. Artisti, aziende, produttori, editori e appassionati sono le figure al quale l’Acoustic Crossroad rivolge la propria attenzione. Da qui il nome del festival, un crocevia, un punto di incontro che coinvolga dall’amatore al professionista, dall’industria alla didattica.La strategica posizione geografica situata proprio al centro dello stivale e l’inestimabile, per bellezza e storia, location del Castello della Rancia sono l’esatto scenario atto a creare l’atmosfera coinvolgente per quello che sarà il festival più caratteristico del 2019.



GLI STRUMENTI ESPOSTI

Eko Guitars esporrà alcune fra le più accattivanti novità 2019

Dalla Infinito 018 Made In Italy, alla Ranger Futura passando per la Marco Polo e la WOW, decine gli strumenti che potranno essere ammirati nell'area espositiva di Eko Guitars.

Infinito 018 Made In Italy
Clicca Qui

Ranger Futura
Clicca Qui

Marco Polo MM
Clicca Qui

WOW 018 SO
Clicca Qui



GLI ARTISTI

A partire dalla serata inaugurale del 23 Maggio, per tutto il week end, sono previste decine di esibizioni sia all’interno dell’area allestita che nell’incantevole chiostro all’aperto. Sul palco per Eko Guitars si esibiranno: Marco Manusso, Gianfilippo Fancello e Luca Francioso.





Genovese, romano d’adozione, musicista, giornalista, chitarrista, cantante e arrangiatore ha collaborato con: Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Ron, Mimmo Locasciulli, Gianni Morandi, Patty Pravo, Shel Shapiro, Renato Zero, Mariella Nava, Renzo Arbore, Alex Britti, Francesco Renga, Ray Charles, Bob Brozman e Tommy Emmanuel.

MARCO MANUSSO LIVE SET

Sabato 25 Maggio h18:00
Sabato 25 Maggio Concerto Serale h21:00








Chitarrista marchigiano, classe ’86, diplomato in chitarra classica al Conservatorio “G.B.Pergolesi” di Fermo (FM), si specializza nella musica moderna e in particolar modo nella tecnica Fingerstyle come allievo di Massimo Varini. Ad oggi è docente del Laboratorio Musicale Varini, endorser per Eko Guitars, G-Lab, Essetipicks, Heartsound. Nel 2016 pubblica il suo primo album fingerstyle “Nina”.

GIANFILIPPO FANCELLO LIVE SET

Sabato 25 Maggio h14:00
Sabato 25 Maggio Concerto Serale h21:00






Luca Francioso è un artista poliedrico: suona la chitarra acustica, compone e insegna musica, scrive romanzi, racconti e poesie, disegna e si occupa di grafica e web design. Ha una prolifica produzione artistica e un’intensa attività concertistica, in Italia e all’estero. Ha all’attivo 50 produzioni tra produzioni tra album, EP, singoli, raccolte, DVD, manuali fingerstyle, romanzi e racconti. Si è esibito in più di 1000 concerti in 11 paesi diversi (Italia, Spagna, Inghilterra, Svizzera, Francia, Belgio, Austria, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia).

LUCA FRANCIOSO LIVE SET


Giovedì 23 Maggio Concerto Serale h21:00
Venerdì 24 Maggio h11:00 - h14:00
Domenica 26 Maggio h11:00 - h14:00


Sul palco allestito all'interno della grande esposizione Eko Music Group, Sabato 25 Maggio dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00, previa iscrizione al form online, sarà possibile partecipare all'evento "Fai Sentire la Tua Eko".

Un grande palco allestico, a disposizione del talento di appassionati del brand Eko Guitars. Per partecipare basta iscriversi al form online ed esibirti con il tuo strumento Eko Guitars. Non ci sono limiti di generi musicali, né di età, né di livelli di preparazione. Ogni partecipante in 15 minuti di tempo potrà esibirsi da solo, in duo o in trio, suonando o cantando, accompagnandosi con la chitarra o l’ukulele Eko.

Durante l'esibizione, lo staff di Eko Guitars si occuperà di scattare foto e di girare un video della durata di circa 1 minuto. Il tutto diverrà immediatamente virale sui social e sui siti di Eko Music Group. È un'occasione unica per mostrare le tue capacità al pubblico qualificato che sarà a Recanati e al pubblico del web, indipendentemente dal genere musicale. Non temere di non esserne all'altezza: verranno premiati coraggio, spontaneità, passione, talento e la voglia di mettersi in gioco.

Iscriviti Qui

L'ultima edizione di "Fai Sentire la Tua Eko" è stato un gran successo, guarda le foto scattate in occasione del 60° anniversario di Eko Guitars.



Eko Guitars vi invita a partecipare al Festival Acoustic Crossroad dal 23 al 26 Maggio al Castello della Rancia.

Condividi: