Ibrevidiverbi (nome palindromo) sono Diego Ceccon e Davide Sartore: un duo acustico di Padova. Propongono musica d'autore che loro amano definire "pop" nell'accezione più vera del termine e cioè "popolare".

Il loro intento infatti è quello di riscoprire il gusto di una sana canzone chitarra e voce. Nulla di più genuino. A riprova di questo, anche Red Ronnie li ha definiti un "duo minimalista" proprio per gli arrangiamenti semplici e diretti. Il loro punto di forza infatti è proprio questo, e lo si vede bene nelle loro esibizioni live: utilizzano una loop machine, quindi tutto viene suonato / registrato e sovrainciso al momento, creando un vero e proprio tappeto musicale con l' ausilio di sole 2 chitarre acustiche e le loro voci.

A giugno 2014 è uscito il loro CD omonimo di pezzi inediti (VREC - DavveroComunicazione) con un ottimo riscontro di pubblico e critica. Hanno all’attivo 2 video tratti dai singoli dello stesso album, e la canzone estiva “LaTartaruga” è stata per 2 mesi nella Top Ten dei brani di artisti emergenti più trasmessi per radio (classifica RadioAirPlay & Rockol). La promozione del disco viene inoltre affiancata da un calendario LIVE in continuo aggiornamento. Tra i vari eventi e' da segnalare l’apertura dello spettacolo di Gene Gnocchi il 30 Agosto ’14 al Gran Teatro Geox di Padova.

Diego Ceccon utilizza una Eko Ranger 6 customizzata su sue specifiche. La particolarità sta proprio nella scalatura, infatti - pur mantenendo le meccaniche originali - sulla 5° e 6° corda ci sono le corde di un basso. La chitarra, pur essendo a tutti gli effetti uno strumento vintage anni '70, non ha risentito minimamente di tale customizzazione, e questo grazie ad un ponte molto solido ed un manico ancora perfettamente dritto e robusto.

Non vi resta che "venirla ad ascoltare" ad un prossimo concerto de ibrevidiverbi wink


Nuvole (Official Videoclip)


La tartaruga (Official Videoclip)