Barese, cresciuto a Foggia, milanese d'adozione, cantautore e attore, capace di ricreare le atmosfere tipiche del rock confidenziale americano. I suoi concerti chitarra e voce fanno rivivere le vecchie atmosfere country, folk e post grunge.

"Per me avere l'opportunità di rappresentare il marchio Eko Guitars non è una questione commerciale ma di cuore. Passione. Avevo solo 10 anni quando mia nonna mi regalò una EKO KORRAL, la numero 20 di 474 esemplari. Con questa chitarra ho scritto tutte le mie canzoni e... ho suonato l'ultima canzone proprio per lei che me l'aveva regalata. Così nasce la mia passione per questo marchio che è parte della storia del nostro paese. Ho conosciuto Massimo Varini quando ho partecipato a Sanremo Rock. Lui era in giuria e si innamorò del mio Rock Etnico. Da li a poco, grazie a lui, comprai un Massimo Varini Signature, chitarra che oggi mi accompagna dal vivo. Faccio il cantante, non il chitarrista. Ma il mio rapporto con la chitarra è viscerale, profondo, vero. Adoro il profumo del legno e le sue venature, La chitarra è viva e mi suggerisce le canzoni che scrivo. Tutto questo per me è Eko Guitars, parte della mia vita."

Konrad Iarussi



ATTIVITA' LIVE E IN STUDIO:
Officine Meccaniche di Mauro Pagani, Sergio Conforti (Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese), Manu Chao, Adriano Celentano, Sergio Carnevale dei Bluvertigo, 99 Posse Live, Marlene Kuntz Live 1 maggio 2013, Forum d’Assago con i Rio, Eufonica Bologna di Valerio Fuiano, Kuore Nero di Gianni Colonna, Anna Renè, Maria Pia Pizzolla e i Superzoo, Mastering.it Studio di Marco Maffei, Pseudofonia, Radiolondra, Hype, Combo Studios, Sanremo Rock, Arezzo wave, Spazio Giovani,Lingatere Live, Riccardo Serradifalco (Akkura), Michele de Costanzo, Guido Paolo Longo production, Unza Unza Band Live,Teatro Umberto Giordano, Carroponte Milano.

DISCOGRAFIA:
1. Colours (HYPE)
2. Sottosopra (HYPE)
3. Radiolondra (RADIOLONDRA)
4. Moon (KONRAD)
5. Martina in Bilico (KONRAD)
6. Carenza di Logica (KONRAD)
7. Luce (KONRAD)

CINEMA:
-Attore protagonista maschile in Effetto Paradosso 2012 di Carlo Fenizi
-Attore protagonista ne “Il Padre” 2012 di Edoardo Longo
-Attore in “Quando si muore… si muore!” 2014 di Carlo Fenizi

STRUMENTAZIONE UTILIZZATA

Konrad è fiero possessore di un'ampia collezione di strumenti Eko Guitars, dalla recente Marco Polo MM alla storica Korral VI Limited Edition '83



  1. Eko Guitars Marco Polo MM
  2. Eko Guitars Massimo Varini Signature
  3. Eko Guitars Oliviero Pigini
  4. Eko Guitars Nek Signature
  5. Eko Guitars MIA 018 CW FL XII EQ
  6. Eko Guitars EVO Mini EQ Natural
  7. Eko Guitars EVO Baritona EQ
  8. EKO KORRAL VI LIMITED EDITION 1983


Share this Post: