"Eko Guitars è la soluzione definitiva per principianti e professionisti, utilizzo costantemente bassi elettrici e acustici Eko Guitars durante i live e le sessioni in studio. Sono fiero di poter consigliare questi strumenti a tutti i miei allievi che puntualmente ne restano piacevolmente colpiti."

Matteo Marinelli

Matteo ha iniziato a studiare musica, in particolare basso elettrico nel 2000, a 9 anni. Nel 2013 consegue il diploma professionale in basso elettrico al "PercentoMusica" di Roma.

Attualmente prosegue gli studi con artisti di fama internazionale, primo su tutti Massimo Moriconi.

Ha partecipato a svariate masterclass di musicisti italiani e stranieri.

A 10 anni ha provato l’emozione di stare in una band e da quel momento non ha mai smesso di suonare live. Ha avuto il piacere di esibirsi su palchi italiani e stranieri come: “Velvet”, “San Severino Blues”, “Auditorium Parco della Musica”, "Beraria H" (Bucarest), "Sferisterio", scontrandosi con diverse realtà musicali e assimilando svariati repertori di tutti i generi.

Nel 2012 si avvicina al mondo della produzione di musica elettronica che lo porta nel 2015 all' arrangiamento dello spettacolo "Lighea Talent Show" e in seguito alla produzione di brani per svariati cantanti e musicisti italiani.


COLLABORAZIONI LIVE

Stef Burns, Lighea, Antonio Del Sordo, Frank Ricci, “Lotus” con Alessandra Machella, "The King - Elvis Presley Experience", Beatrice Silenzi RADIO LINEA N.1, Marta Porrà, Federico D'Annunzio, Michelangelo Cingolani, Fabio Verdini (Tiromancino), Riccardo Speca (Saturnino), Bip Gismondi (Ivan Graziani), Giuseppe D'Ortona (Coez), Martino Onorato (Valerio Scanu).

COLLABORAZIONI IN STUDIO

“Lotus”, “Boys-A-Billie”, “Funkajazzy Quartet”, Jingle RADIO LINEA N.1, Claudio Fabi, Alessandra Machella, Emanuele Evangelista, Lighea, Gianfilippo Fancello, Collettivo Marietto, Michelangelo Cingolani, Howie B (2018).

ATTIVITA' DIDATTICHE

  • Ins. Basso elettrico e musica d’insieme presso “Acc. di Musica Popolare B. Mugellini” Porto Potenza Picena (2013 ad oggi)
  • Ins. Basso elettrico presso “Scuola di Musica Don Bosco” Macerata (2012-2013)
  • Ins. Basso elettrico presso “Groovyland Music School” Piediripa (2012 ad oggi)
  • Ins. Basso elettrico e musica d' insieme presso "Cantiere Musicale" Porto San Giorgio (2014 ad oggi)
  • Masterclass di Simone La Maida presso "Cantiere Musicale", sezione ritmica (2015 a oggi)
  • Ins. Basso Elettrico al penitenziario di Fermo (2016)

PRODOTTI UTILIZZATI

Eko MM-305

Il basso MM-305 riprende il disegno di uno degli 4 corde più affermati nella storia del rock, inconfondibile per il battipenna ovale. Con scala 868 mm questo basso a 5 corde si presenta con un body in tiglio al quale è avvitato un manico in acero. La tastiera è in palissandro e monta 21 tasti. Il ponte è cromato ed ha 5 sellette indipendenti. A ridosso troviamo un pickup humbucker controllato da 2 volumi e un tono avvolti da maschera cromata. 5 finiture: sunburst, natural, black, chrome red, metallic blue.

Eko +MIA Bass Eq

+MIA Bass Eq di Eko Guitars è il basso acustico della serie ideata e progettata da Massimo Varini costruito con tavola in Cedro Massello Selezionato, fasce e fondo in Palissandro, manico in Mogano selezionato e tastiera in Palissandro. Caratteristica principale che lo rende un basso comodo e facilmente suonabile è la ridotta profondità del corpo, che unita alla scala da 812 mm, al nut largo 42 mm e all'elettronica Eko G03 con accordatore, rende l' Eko +MIA Bass Eq il basso acustico più versatile sul mercato.

Share this Post: