Eko Guitars, in occasione del suo 65° Anniversario, è stata selezionata dal Ministero delle Imprese per far parte della mostra Identitalia dedicata ai marchi storici che hanno reso grande l’Italia nel mondo. Oltre 100 grandi brand sono stati scelti, tra cui Lavazza, Barilla, Campari, Nutella e molti altri.

Guarda il video dell’inaugurazione di Identitalia

 

Per l’occasione, Eko Guitars espone la chitarra acustica più rappresentativa del Made in Italy nel catalogo attuale, il modello Infinito, insieme a foto storiche che rappresentano l’importanza e l’impronta che Eko ha dato nell’industria degli strumenti musicali. La Infinito è un omaggio a Recanati (città natale della Eko) e quindi al poeta Giacomo Leopardi che la rappresenta artisticamente.

La mostra sarà attiva dal 13 Febbraio fino al 06 Aprile, nella sede del MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) presso Palazzo Piacentini a Roma.

L’inaugurazione della mostra si è svolta il 13 Febbraio, con la presenza eccezionale del sen. Adolfo Urso (Ministro delle Imprese e del Made in Italy) insieme a Federico Eichberg (Capo di Gabinetto), Massimo Caputi (Presidente Associazione Marchi Storici), Andrea Prete (Presidente di Unioncamere), il prof. Martino (Università La Sapienza di Roma) e Francesco Zurlo (Politecnico di Milano), questi ultimi curatori della mostra.

Guarda le foto dell’inaugurazione di Identitalia

Stelvio Lorenzetti davanti l'esposizione Eko a Identitalia 2024

Il ministro delle Imprese Adolfo Urso subito dopo il discorso in conferenza stampa di Identitalia 2024

Stelvio Lorenzetti insieme a Federico Eichberg, Capo di Gabinetto, a Identitalia 2024

Il taglio del nastro per inaugurare Identitalia 2024

Esposizione Eko con panoramica sulla mostra Identitalia 2024

La Infinito di Eko Guitars esposta a Identitalia 2024

Foto storiche di Pino Daniele, Jackson Five, Lucio Dalla, Ron, Gianni Morandi, Oliviero Pigini e Bob Marley a Identitalia 2024