La "Marco Polo SO" è la chitarra di Eko Guitars che Ron ha scelto per il suo tour 2018. Una serie di concerti dedicati al suo storico amico, scomparso nel 2012, Lucio Dalla.

Da un’accurata selezione di brani tratti dalla discografia del cantautore bolognese, nasce  l'ultimo capolavoro di Ron, "Lucio!".
L’album presenta 12 tracce rivisitate da Rosalino Cellamare, con lo scopo di esaltare le parole di ogni singola canzone e porgere un giusto tributo al fratello di una vita, Lucio Dalla.

Il tour di presentazione del suo ultimo disco comprende svariate date in tutta Italia, un viaggio di mesi al fianco di una chitarra che di viaggi ne sa qualcosa.

La "Marco Polo SO" di Eko Guitars è la chitarra ideata per chi colleziona viaggi ed esperienze, per chi usa la musica come mezzo comunicativo e sente il desiderio di conoscere e comprendere.

L'idea di una chitarra più piccola e comoda ma dal timbro deciso e riconoscibile  è completata dalla scelta accurata dei legni che la compongono. Un viaggio che parte dalle Alpi Italiane dove è stato selezionato l'Abete per il Top, all’ Africa, terra dell’Ovangkol utilizzato per fasce e fondo, al Roupanà sudamericano impiegato per tastiera e ponte.
La ricercatezza dei dettagli è culminata con l'idea di una rosetta che rispecchi a pieno l'anima del viaggiatore ed è proprio la parola viaggiatore ad essere incisa in tutte le lingue del mondo sulla buca della raffinata Marco Polo SO.

Non ci resta che fare i nostri più sinceri auguri a Ron
per il suo tour 2018 al fianco di Eko Guitars.

Condividi: