Ciao e benvenuto in questa pagina dedicata al "Eko BAIO - Software", il programma di gestione dei preset e degli IR. 
Qui troverai tutte le istruzioni per il download ed il funzionamento del software.

 

DOWNLOAD, INSTALLAZIONE E LANCIO DEL SOFTWARE

Per prima cosa dovrai scaricare il software cliccando sul seguente link, dove troverai sia la versione per computer PC sia per Mac: https://www.algameko.com/it/pedali-pedaliere-chitarre/eko-guitars/baio-pedale-multieffetto-con-ir-integrati/download

Una volta scaricato, procedi con l'installazione del programma.

A questo punto collega il BAIO, nell'apposita uscita sul retro, al PC/Mac tramite il cavetto usb in dotazione e accendi il pedale.

Lancia il software e, se hai seguito questi passaggi, troverai il nome del pedale rilevato dal programma; cliccando sul nome del pedale avrai accesso alla finestra di gestione degli IR e dei preset.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL SOFTWARE EKO BAIO per Pc e Mac!

 

GESTIONE SOFTWARE

Nella finestra di gestione troverai due sezioni: Import IR e Preset. Vediamole in ordine.

Import IR

Questa sezione è dedicata al caricamento di IR esterni: clicca su "Open IR Files" per aprire un nuovo IR, regola la distanza del microfono dal cabinet con il parametro "Distance" (0% il mic è in prossimità del cono, 100% il mic è lontano dal cono), scegli in quale degli 8 slot salvare l'IR selezionando dal menù a tendina "Import to" e salva il tuo IR cliccando "Save IR".

Preset

Questa sezione è dedicata alla gestione e salvataggio dei Preset. Si inizia scegliendo quale tra i 3 preset editare, dal menù a tendina posto in alto. Di seguito i controlli:

- VOLUME: regola il volume di uscita del segnale (anche per l'uscita cuffie)
- IR CAB: seleziona l'IR tra 8 disponibili (troverai in realtà 9 numeri da selezionare, il primo è OFF, vale a dire NESSUN IR)
- REVERB: regola la quantità di riverbero rispetto al segnale di chitarra (al minimo niente riverbero)
- MIX: regola la quantità di DELAY rispetto al segnale di chitarra (al minimo nessun delay)
- FB: regola il FEEDBACK del Delay, ossia la durata dell'effetto (ovvero il numero di ripetizioni del delay)
- TIME: regola la velocità delle ripetizioni del Delay (al minimo le ripetizioni sono veloci, al massimo sono più lente)
- MOD: seleziona la tipologia di effetto tra Chorus e Phaser. In posizione centrale (corrispondente ai valori 7 e 8 dell'editor) non si hanno effetti. Scorrendo verso sinistra (da 6 a 0) si attiva il Chorus, incrementando sempre di più la velocità e l'intensità delle oscillazioni; scorrendo verso destra (da 9 a 15) si attiva il Phaser, con un medesimo incremento di velocità e intensità di oscillazioni..
- TONE: regola il timbro, da un valore minimo dove aumentano le BASSE frequenze a un valore massimo dove si enfatizzano le ALTE frequenze.
- GAIN: regola la quantità di guadagno e, di conseguenza, di distorsione.
- TYPE: seleziona il tipo di preamplificatore tra i 9 a scelta.

 

Nella sezione "Preset" è possibile attivare/disattivare rapidamente i gruppi 1(ir, reverb), 2(mix, fb, delay, mod) e 3(tone, drive, preamp) cliccando sugli appositi bottoni posizionati tra i gruppi.

Nella sezione esterna ai blocchi "Import IR" e "Preset" è possibile ripristinare gli IR di fabbrica cliccando "Factory IR", ed è possibile ripristinare l'intero BAIO alle impostazioni di fabbrica cliccando "Factory Reset".

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL SOFTWARE EKO BAIO per Pc e Mac!