Ha iniziato lo studio della chitarra classica a 12 anni. Si è innamorato del blues ed è quindi passato alla chitarra elettrica, a 16 ha iniziato a fare i primi concerti, da lì non è più sceso dal palco. Dopo aver studiato rock e metal con Andrea Martongelli, si è laureato in Chitarra Jazz al conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia nel 2016 studiando con Sandro Gibellini e Simone Guiducci. Nello stesso anno ha conosciuto Massimo Varini con il quale studia e collabora ancora ad oggi.

ATTIVITÀ LIVE

  • Attualmente chitarrista solista della Rock n’ Roll band “The Hula Baby”
  • Collabora saltuariamente con la “Compagnia nazionale d’improvvisazione” e ha accompagnato gli attori in vari teatri del Nord Italia

ATTIVITÀ DIDATTICHE

  • Ha un canale youtube di didattica
  • Insegna chitarra e musica d’insieme in 6 scuole di musica sul territorio bresciano
  • L’estate collabora con i centri estivi per la creazione di laboratori musicali e di body percussion

STRUMENTI UTILIZZATI

"I miei allievi sono sempre soddisfatti delle chitarre che gli consiglio ed io sono sicuro dello strumento che hanno in mano. Infatti ho sempre con me una chitarra Eko, sia in aula che sul palco!"

Valerio Giangiorgi




EKO AIRE RELIC SUNBURST

La Aire Relic rappresenta il connubio tra il look vintage e le caratteristiche di uno strumento moderno e performante. Il Look Relic fa apparire la AIRE uno strumento trasportato dagli anni '60, ma sono i dettagli che rendono questo strumento unico: tastiera a 24 tasti, humbucker al ponte con push pull per lo split dei due coil.

SCHEDA PRODOTTO




EKO TERO RELIC OLIMPYC WHITE

La Tero Relic è una chitarra dalle caratteristiche moderne che allo stesso tempo richiama lo stile relic di una chitarra vissuta in un altro periodo storico e con migliaia di canzoni alle spalle. Il corpo in Frassino di palude (swamp-ash) offre un grande tono e leggerezza. La configurazione pickup S-H offre un mix tra le sonorità tipiche Tele e la concretezza di un LP e notevoli possibilità sonore grazie al pickup humbucker al manico splittabile.

SCHEDA PRODOTTO




EKO MIA IV NYLON EQ NATURAL

MIA IV ha top in Cedro massello, fasce e fondo in Ovangkol fiammato, manico in Mogano e tastiera in South American Roupana. La scelta accurata dei legni la rende una chitarra innovativa e prestante sotto ogni punto di vista. Come dice il nome stesso, MIA IV è la quarta generazione della fortunata MIA lanciata oltre 10 anni fa.

SCHEDA PRODOTTO