Il VPJ-280 Relic è l'unico modello di basso elettrico con finitura satin relic del catalogo Eko Guitars. Prende spunto dai celebri bassi Precision e, grazie alla particolare finitura invecchiata, crea un look che ci riporta nel passato, su strumenti d'epoca.

Senza considerare la parte estetica e pensando quindi alla parte costruttiva, il VPJ-280 viene a tutti gli effetti prodotto seguendo procedimenti moderni e utilizzando materiali ed elettronica aggiornati. Questo modello viene proposto in due colorazioni: Sunburst e Fiesta Red.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

Viene realizzato con corpo in Pawlonia, manico in Acero, tastiera 21 tasti in resina Eko WPC (Wood Polymers Composite), nut da 42 mm e lunghezza della scala da 868 mm. Monta due pickup, JB al ponte e PB al manico, con due controlli separati di Volume e 1 Tono.

PICKUP

La configurazione PJ consente di spaziare dal classico timbro Precision utilizzando esclusivamente il pickup al manico, al suono nasale e ricco di punta caratteristico del single coil al ponte. Utilizzando i due pickup simultaneamente ti permetterà di raggiungere la rotondità e la pienezza sulle frequenze basse, mista ad un midrange presente e agli alti cristallini tipici di uno strumento attuale.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI, ENTRA NELLE SCHEDE PRODOTTO!