La serie EVO prende il nome dalla contrazione della parola EVOluzione, e porta con sé il codice "genetico" della serie MIA, le chitarre Eko che hanno riscosso il maggior successo negli ultimi anni, e che hanno cambiato la percezione del marchio EKO nel mondo della chitarra, trasformandolo da marchio considerato entry-level a marchio produttore di chitarre per artisti e professionisti.
La Serie EVO rappresenta un ulteriore passo avanti, offrendo chitarre le cui caratteristiche si concentrano sulla
...

La serie EVO(luzione) porta il codice genetico della Eko serie MIA, la serie di maggior successo degli ultimi anni. La serie EVO porta la relazione tra lo strumento e il musicista un passo in avanti e, grazie alla finitura a poro aperto, si riesce ad avere il contatto con il legno creando fin da subito il giusto feeling.
Lo spessore del corpo ridotto fornisce allo strumento un grande suono e rende la chitarra molto comoda.
L'utilizzo di 3 diversi stadi di maturazione del legno e della finitura a poro aperto rende inoltre lo strumento molto leggero e risonante, con un suono caldo, e la profondità del cedro è resa più presente grazie al fondo e alle fasce in mogano.
La larghezza del NUT è stato portato a 45mm, migliorando la suonabilità per gli amanti del fingerstyle. La lunghezza del diapason è diversa in base al modello scelto.
La serie comprende anche una Gipsy ed una Baritona; per loro è stato scelto un top in Abete Sitka per le caratteristiche tonali più vicine agli altri modelli della serie. E' presente anche una chitarra Small-Body, la EVO MINI: caratteristiche sonore professionali per i più giovani "guitar hero" e portabilità per i professionisti senza sacrificare la qualità!