Il 13 e 14 aprile Eko Guitars celebra il suo 60° anniversario.

Il 13 e il 14 Aprile, a Recanati, avranno luogo due giornate ricche di eventi per festeggiare questo importante traguardo. Il concorso nazionale di chitarra classica "Mario Gangi", la serata di gala presidiata da illustri ospiti e l'esposizione di strumenti vintage in piazza Giacomo Leopardi sono solo alcune delle manifestazioni previste. Un compleanno storico che segna anche il ritorno alla produzione italiana con la chitarra "Infinito".

Ecco il programma dettagliato:

1° CONCORSO NAZIONALE PER CHITARRA CLASSICA MARIO GANGI

Pensato in onore dell'illustre chitarrista, docente e compositore Mario Gangi, il concorso è diviso in tre sezioni, le prime due rivolte agli studenti della Scuola Secondaria di I° Grado e la terza aperta a tutti i chitarristi classici.

L'evento punta al coinvolgimento degli allievi della Scuola Secondaria di I° Grado e, tramite un'apposita sezione, a tutti i chitarristi classici d'Italia.

Iscriviti al concorso per chitarra classica!

Clicca qui

"FAI SENTIRE LA TUA EKO" ALLE CELEBRAZIONI DEL 60° ANNIVERSARIO EKO

La Eko compie 60 anni e, per festeggiare questa ricorrenza, insieme ad altre manifestazioni allestirà in piazza Giacomo Leopardi a Recanati un palco su cui si potrà esibire chiunque voglia suonare con la sua chitarra Eko.

Non ci sono limiti di generi musicali, né di età, né di livelli di preparazione: basta suonare il proprio strumento Eko: chitarra acustica, semi acustica, elettrica, basso o ukulele.

Iscriviti subito per partecipare all'appuntamento più atteso dell'anno!

Clicca qui

FAI VEDERE LA TUA EKO!

Non perdere l’occasione di raccontare un pezzo della tua storia o un momento della tua vita, o della tua famiglia o di persone che ti sono care: vieni a Recanati e, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00 sarai accolto da tutto il nostro staff.

Ti aspettiamo in Piazza Leopardi a Recanati: porta con te la tua storia e FAI VEDERE LA TUA EKO!

Scopri di più sul nuovo evento "fai vedere la tua Eko"!

Clicca qui

LA MADE IN ITALY DI EKO GUITARS: INFINITO

Fin dalla sua fondazione, nel 1959, Eko Guitars è legata a doppio filo con le Marche e Recanati. Eko Guitars torna a produrre in Italia proponendo uno strumento Made in Italy che porta il nome "Infinito": un tributo alla celebre poesia di Leopardi, anch’egli di Recanati.

Il modello Infinito rappresenta la volontà del team italiano di sviluppare uno strumento prestigioso, leggero, performante e dalle caratteristiche uniche.

Scopri la nuova Infinito Made in Italy!

Clicca qui

WINTER NAMM 2019: L'ITALIAN SERIES DI EKO GUITARS

Il 2019 per Eko Guitars è un anno fondamentale, di svolta. In occasione del suo 60° anniversario, Eko Guitars torna alla produzione Made in Italy. "Infinito" Made In Italy e "Futura" Designed & Assembled in Italy sono i modelli della Italian Series.

La nuova Eko Infinito rappresenta il “laboratorio” di ricerca e sviluppo che contiene interessanti innovazioni dal punto di vista liuteristico. Il modello Futura di Eko Guitars nasce per celebrare la chitarra forse più rappresentativa del marchio italiano, la Eko Ranger.

Scopri la nuova serie Italiana presentata al NAMM 2019!

Clicca qui

Media Partner Ufficiali

Condividi: