Meri Lu Jacket è una musicista, cantante e compositrice che ha iniziato il suo viaggio musicale nei locali di Lisbona, nel cuore del Bairro Alto. Qui ha suonato e collaborato con musicisti brasiliani e africani, assorbendo influenze da culture diverse.
Si è poi trasferita a Bristol, nel Regno Unito, dove si è laureata alla British Modern Music. A Londra, ha avuto l’occasione di lavorare con Tony Moore, noto per il suo passato con gli Iron Maiden e per il brano "(I Just) Died in Your Arms" dei Cutting Crew. Insieme hanno scritto "SHE", singolo che sarà nel suo album in uscita, "ALL IN".
La musica l'ha portata in viaggio attraverso l'Europa, suonando ovunque e vivendo nuove esperienze. Ha partecipato a eventi Sofar Sounds a Parigi, Sofia e Göteborg e ha portato la sua arte anche per strada, esibendosi come busker in Grecia, Albania, Croazia, in Italia e al Ferrara Buskers Festival, uno dei più importanti festival di musica di strada al mondo.
In Toscana, ha partecipato a due contest: è stata vincitrice dello St. John's Mood Contest e ha preso parte al Firenze Suona Contest, arrivando seconda e vincendo il premio come Miglior Performance Femminile.
Ha anche condiviso il palco con Bandabardò, Gaia, Ginevra Di Marco, Giancane e Paolo Benvegnù. Sempre in movimento, sempre alla ricerca di nuovi suoni e storie da raccontare.
MERI LU JACKET
ALBUM IN USCITA - ALL IN - MERI LU JACKET
Ho scelto la Eko Marco Polo T500E perché il viaggio è arte e musica. Con il suo suono autentico e il manico in mogano morbido e scorrevole, questa chitarra mi accompagna in ogni avventura.
Strumenti utilizzati
Sito: Meri Lu Jacket
Facebook Personale: Meri Lu Jacket
Instagram: Meri Lu Jacket
Youtube: Meri Lu Jacket