Mi chiamo Veronica Scatemburlo, classe 2004 e sono una chitarrista e content creator.
Da sempre amante della musica ho iniziato a prendere in mano la chitarra all’età di 10 anni, formandomi tramite medie e liceo ad indirizzo musicale nel repertorio classico, che mi ha fornito una solida base tecnica e musicale. Proprio grazie a questa sono riuscita nel tempo a giostrarmi e divertirmi in diversi generi, mantenendo una forte predilezione per la musica in acustico.
Oltre a suonare per strada e in locali con il mio duo acustico “Sgarbate”, negli ultimi anni, essendo sempre alla ricerca di nuovi stimoli, la mia creatività ha trovato sbocco nell’attività di content creator, che mi ha permesso di condividere il mio stile e la mia visione della musica ad un sempre crescente pubblico. Questo lavoro mi ha permesso di crescere molto chitarristicamente e personalmente portandomi ad un’importante esperienza internazionale a Los Angeles (Guitar Creator showdown), durante la quale ho collaborato con altri musicisti content creators provenienti da tutto il mondo tramite performance live, sfide musicali ed un concerto di beneficenza presso l’Avalon Theatre di Hollywood.
Attualmente, oltre a frequentare un corso di laurea in Scienze della Comunicazione, appassionandomi anche ai mondi di radio e TV, continuo a dare priorità alla musica e ai miei studi chitarristici, ora rivolti al mondo moderno e al fianco di una Eko Guitar!
Dal 2024 insegna privatamente chitarra classica e moderna a studenti agli esordi del loro percorso musicale, guidandoli con cura nei primi passi dell’arte chitarristica.
Dal 2025 è docente di chitarra classica e fingerstyle presso la scuola di chitarra online “Chitarra Facile"
L’ incredibile storia ed eredità, ma soprattutto la grande cura e passione che ogni membro della famiglia Eko ripone nei loro prodotti mi hanno fatto sentire parte di una grande famiglia di cui le chitarre e bassi occupano il primo posto. Avere una Eko per proseguire il mio percorso chitarristico è diventata una necessità.
Strumenti utilizzati
Instagram: Veronica Scatemburlo